Registrati come professionista

Termini e Condizioni

Termini e condizioni dei Profili Aziendali di LovingHome

 

1. Descrizione del servizio

In conformità ai presenti Termini e condizioni dei Profili Aziendali di LovingHome (altrimenti indicati come "Contratto" o "Ordine di vendita") di MP Consulting srl, titolare del portale LovingHome, pubblicherà sul portale LovingHome uno o più elementi tra i seguenti sulla pagina della struttura del Cliente (ove applicabile): link all'URL ufficiale, numero di telefono e indirizzo email della struttura, a partire dalla data di entrata in vigore e fino alla conclusione per volontà di una delle parti, in conformità al presente Contratto ("Termine"). MP Consulting non fornisce alcuna garanzia rispetto all'efficacia della creazione di un Profilo Aziendale.

I Profili Aziendali di LovingHome sono un prodotto offerto in abbonamento che consente agli utenti di tutto il mondo di raggiungere la struttura attraverso recapiti diretti come prefissi internazionali, siti web e indirizzi email, visualizzabili in diverse lingue. Si tratta di uno strumento efficace che permette alle strutture di effettuare attività di promozione rispetto ai consumatori e di favorire la notorietà del proprio marchio sul portale di casa più grande del mondo. Tuttavia, consigliamo agli artigiani di valutare anche rapporti professionali con loro fornitori che sono online, in modo da trarne reciproco vantaggio. Riteniamo infatti che entrambi questi tipi di rapporto possano contribuire ad aumentare la clientela.

2. Definizioni

"Profilo Aziendale": il profilo di una struttura, pubblicato sul portale LovingHome, che includa uno o più elementi tra i seguenti: a) link a un URL ufficiale della struttura, b) numero di telefono, c) link all'indirizzo email della struttura.

"Ordine di Profilo Aziendale": documento generato da MP Consulting e inviato al Cliente, in cui vengono specificati i termini che regolano l'uso di un Profilo Aziendale.

"Cliente": il soggetto contraente (inclusi eventuali affiliati o consociati, se presenti) così come indicato nell'Ordine di Profilo Aziendale.

"Servizi": il Cliente ha facoltà di aggiungere uno o più servizi tra i seguenti a un Profilo Aziendale: pubblicazione dell'URL ufficiale, del link all'indirizzo email della struttura, del numero di telefono.

"Portale LovingHome": www.LovingHome.it.

3. Regole per gli ordini di vendita

Tutte le richieste pervenute da parte dei clienti per la creazione di un Profilo Aziendale sul portale LovingHome sono soggette ai termini del presente Contratto e a quanto stabilito nell'Ordine di Profilo Aziendale. Eventuali altre condizioni, disposizioni o termini di qualsivoglia natura, siano essi scritti o presenti in comunicazioni di altro tipo, avvenute in relazione al presente Contratto, inclusi in via esemplificativa quelli contenuti in moduli di pagamento, non saranno vincolanti per MP Consulting, siano essi in conflitto o in aggiunta al presente Contratto. Il presente Contratto è vincolante per il Cliente e non è soggetto a cancellazione, ad eccezione di quanto stabilito alle sezioni 4 e 7. Il Cliente si impegna a usufruire dei servizi di MP Consulting in conformità ai termini di utilizzo del portale LovingHome http://www.LovingHome.it/pages/terms.html(così come modificati nel tempo), alle leggi vigenti e in modo da non interferire con, disturbare o interrompere altri utenti della rete, servizi o apparecchiature, secondo quanto determinato da MP Consulting a sua esclusiva discrezione.

4. Profili Aziendali

MP Consulting si riserva il diritto, senza responsabilità e a sua esclusiva discrezione, di rifiutare, rimuovere e/o annullare qualsiasi informazione presente nei Profili Aziendali recante contenuti o link non conformi alle specifiche del portale LovingHome. La sola responsabilità riconosciuta da MP Consulting nel presente Contratto è l'obbligo di rimborsare l'importo pro-rata corrisposto per il periodo in cui il Cliente non usufruisce del servizio, nella misura in cui i contenuti o i link non soddisfino le specifiche di LovingHome. Tuttavia, nei casi che riguardano attività fraudolenta di qualsiasi tipo, o contenuti inappropriati o malevoli, non verrà corrisposto alcun rimborso. MP Consulting si riserva la facoltà di riprogettare il portale LovingHome a sua esclusiva discrezione, in qualsiasi momento. Il Cliente accetta quanto segue:

a) Con il presente, il Cliente concede a MP Consulting e ai suoi affiliati il diritto di mostrare le informazioni del Profilo Aziendale sul portale LovingHome e su tutti gli altri siti web del marchio LovingHome. La mancata pubblicazione da parte di MP Consulting delle informazioni del Profilo Aziendale non costituisce violazione del contratto e non determina il diritto del Cliente a intraprendere alcuna azione legale.

b) Facoltativamente, il Cliente ha la possibilità di aggiungere un coupon al Profilo Aziendale completando l'apposito modulo sul portale LovingHome. Il Cliente si impegna a onorare il coupon nel momento in cui viene richiesto da un eventuale ospite e includerà eventuali limitazioni (se applicabili) nel modulo relativo al coupon prima della pubblicazione online. Il Cliente è l'unico responsabile in caso di problemi insorti in relazione al coupon.

c) La mancata osservazione da parte del Cliente dei requisiti applicabili al presente Contratto potrebbe causare ritardi o impedire la pubblicazione del Profilo Aziendale e dà diritto a MP Consulting di terminare immediatamente il Contratto applicabile.

d) Il Cliente sarà ritenuto il solo responsabile dei contenuti forniti a MP Consulting per il Profilo Aziendale e per eventuali siti web collegati a tali informazioni. Il Cliente manleva altresì MP Consulting da ogni responsabilità in caso di perdita, costi o danni intercorsi in relazione a reclami di violazione dei diritti di terze parti. Il Cliente rappresenta, garantisce e conferma a MP Consulting: (a) di essere autorizzato a pubblicare l'intero contenuto e oggetto di tutte le informazioni richieste (incluso, in via esemplificativa, i testi, gli URL e i siti Internet a cui gli URL sono collegati); (b) che tale materiale e siti Internet siano conformi alle leggi e normative vigenti e che non violino i diritti (incluso, in via esemplificativa, i diritti di proprietà intellettuale) di eventuali terze parti; (c) di essere in possesso delle dovute autorizzazioni aziendali, della facoltà e dell'autorità per sottoscrivere il presente Contratto e per agire in virtù dello stesso; conferma altresì che l'evasione del presente Ordine di vendita non viola e non violerà alcun accordo sottoscritto dal Cliente o in virtù del quale il Cliente è vincolato, né leggi, regole o normative vigenti; (d) che ciascun sito Internet è controllato dal Cliente e gestito dal Cliente o da lavoratori autonomi alle sue dipendenze, che è funzionante e accessibile in qualsiasi momento e idoneo al collegamento dal sito applicabile.

e) Il Cliente è tenuto a inviare le informazioni relative al Profilo Aziendale in conformità ai criteri o alle specifiche di MP Consulting al momento vigenti, incluse le limitazioni relative al contenuto, le specifiche tecniche, i termini di utilizzo, le normative sulla privacy, le politiche relative all'esperienza utente, le politiche relative alla coerenza con l'immagine pubblica del portale di LovingHome, gli standard relativi alle community, ovvero l'uso di linguaggio osceno o indecente, in considerazione delle parti del portale a cui vengono indirizzati i membri di LovingHome, ed eventuale altra politica di LovingHome ("Politiche").

f) Annunci pubblici. Con il presente, il Cliente concede a MP Consulting l'autorizzazione per pubblicizzare l'acquisto da parte del Cliente di un Profilo Aziendale di LovingHome in comunicati stampa. Il Cliente non è autorizzato a utilizzare, mostrare o modificare i marchi  LovingHome di MP Consulting in alcun modo, senza previa autorizzazione scritta da parte di MP Consulting.

5. Privacy e conformità

A decorrere dalla data di pubblicazione delle informazioni del Profilo Aziendale, fino alla scadenza o terminazione del Contratto o dell'ordine di vendita applicabile, il Cliente è tenuto ad adottare una normativa sulla privacy che regoli l'uso da parte del Cliente delle informazioni personali degli utenti finali. Tale normativa dovrà essere conforme a o superare i requisiti di eventuali leggi, regole e normative vigenti che regolano il trattamento dei dati personali. Le parti si impegnano a garantire che la raccolta, il trattamento e la divulgazione delle informazioni ottenute in virtù del presente ordine di vendita siano conformi alle leggi, ai regolamenti e alle normative sulla privacy vigenti. Il Cliente accetta di non inviare email indesiderate, commerciali o comunicazioni online di altra natura ("spam") agli utenti del portale di LovingHome e di agire in conformità a tutte le normative di MP Consulting relative all'invio di email di massa. Se pertinente, a scopo di invio di email o altra comunicazione pubblicitaria, il Cliente designa MP Consulting quale mittente, in conformità al CAN-SPAM Act. Le disposizioni contenute nella presente sezione resteranno valide per un periodo di cinque (5) anni successivi alla scadenza, terminazione o annullamento del presente Ordine di vendita.

6. Termini di pagamento e modalità di calcolo

In caso di acquisto da parte del Cliente di un Profilo Aziendale attraverso la sottoscrizione dell'abbonamento (semestrale o annuale), il cliente riconosce e accetta che il pagamento avvenga sotto forma di disposizione permanente ed effettuato in favore di MP Consulting attraverso il metodo scelto dal Cliente secondo le scadenze stabilite e fino alla terminazione dell'abbonamento ai Profili Aziendali da parte del cliente o di MP Consulting in conformità al presente Contratto. Al Cliente verranno addebitati gli importi dovuti per l'uso di un Profilo Aziendale a decorrere dalla data di attivazione da parte di MP Consulting e di pubblicazione del Profilo Aziendale sul portale LovingHome, in virtù del presente Contratto e così come indicato nell'Ordine di Profilo Aziendale. Il Cliente è tenuto a corrispondere in anticipo a MP Consulting l'importo dovuto, rata annuale o semestrale, per la pubblicazione delle informazioni del Profilo Aziendale. In aggiunta a eventuali altri diritti, MP Consulting si riserva di rimuovere immediatamente le informazioni del Profilo Aziendale del Cliente, qualora venisse rilevata qualsiasi forma di uso improprio nel corso del periodo indicato. Tutte le somme dovute dal Cliente a MP Consulting in virtù del presente Contratto escludono eventuali imposte sulle vendite, indirette o di altra natura addebitabili a qualsiasi fornitura correlata a tali somme, ad eccezione dell'imposta sul valore aggiunto (IVA), che potrà essere inclusa nella fattura del Cliente. L'abbonamento ai Profili Aziendali viene rinnovato automaticamente su base semestrale o annuale (a seconda del tipo di abbonamento) alle tariffe standard in vigore al momento. Gli importi dovuti, in virtù delle tariffe in vigore, in assenza di notifica di recesso pervenuta per iscritto. Sebbene MP Consulting possa scegliere di inviare un'email di promemoria prima dell'addebito della tariffa di rinnovo al Cliente, MP Consultingnon è responsabile di notificare il rinnovo automatico al Cliente. In caso di mancato pagamento delle somme dovute a MP Consulting o di carta di credito scaduta o non autorizzata, il servizio del Profilo Aziendale potrebbe essere interrotto senza preavviso.Tale errata dichiarazione verrà inoltre considerata quale violazione materiale del presente Contratto. Qualora il Cliente non corrispondesse il saldo dovuto entro 7 giorni dalla notifica, il Profilo Aziendale potrebbe essere annullato senza possibilità di rimborso.

7. Data di entrata in vigore, disdetta, cambio di piano e componenti aggiuntivi

7.1 Data di entrata in vigore:se non diversamente concordato, il presente Contratto è valido a decorrere dalla data di pubblicazione del Profilo Aziendale sul portale LovingHome, così come indicato nell'Ordine di Profilo Aziendale.

7.2 Disdetta:il cliente ha facoltà di disdire l'abbonamento al Profilo Aziendale, rescindendo di conseguenza il presente Contratto, esclusivamente in conformità ai criteri di disdetta, di seguito indicati:

a) Abbonamento semestrali e/o annuale, disdetta nel corso del primo anno: qualora il Cliente richiedesse la disdetta di un abbonamento annuale ai Profili Aziendali, in qualsiasi momento, nel corso dei primi trenta (30) giorni dalla data di entrata in vigore, la disdetta avrà effetto immediato e il Cliente avrà diritto a un rimborso pro-rata per l'anno in corso, rispetto alla quota di abbonamento di cui non ha usufruito. Non si riconosce al Cliente il diritto ad alcun tipo di rimborso degli oneri prepagati in virtù dell'abbonamento al Profilo Aziendale per il mese in questione.

Qualora il Cliente richiedesse la disdetta in qualsiasi momento successivo ai primi trenta (30) giorni, la disdetta avrà effetto a decorrere dal primo anniversario della data di entrata in vigore e il cliente sarà soggetto al pagamento della tariffa di abbonamento ai Profili Aziendali per l'anno in corso.

b) Abbonamento annuale, disdetta dopo il primo anno: qualora il Cliente richiedesse la disdetta di un abbonamento annuale ai Profili Aziendali in qualsiasi momento, durante i primi trenta (30) giorni successivi alla data di rinnovo di qualsiasi anno (ovvero, a decorrere da ciascun anniversario della data di entrata in vigore la disdetta avrà effetto immediato e il Cliente avrà diritto a un rimborso pro-rata degli oneri prepagati per il Profilo Aziendale per l'anno a venire, sulla base della quota di abbonamento di cui non ha usufruito. 

Qualora il Cliente richiedesse la disdetta dell'abbonamento, in qualsiasi momento successivo ai primi trenta (30) giorni a decorrere da una data di rinnovo, la disdetta avrà effetto a partire dalla fine del periodo di fatturazione relativo all'anno corrente. Non si riconosce al Cliente il diritto ad alcun tipo di rimborso degli oneri prepagati in virtù dell'abbonamento al Profilo Aziendale per l'anno in questione.

IN CASO DI RECESSO DEL PRESENTE CONTRATTO, L'UNICA FORMA DI RISARCIMENTO RICONOSCIUTA AL CLIENTE È IL RIMBORSO DELLE RATE PREPAGATE (SE APPLICABILE) IN CONFORMITÀ AI CRITERI DI DISDETTA DI CUI SOPRA. MP Consultng ED EVENTUALI SOCIETÀ CONSOCIATE DECLINANO OGNI ALTRA RESPONSABILITÀ DI QUALSIVOGLIA NATURA NEI CONFRONTI DEL CLIENTE O DI EVENTUALI TERZI, IN CASO DI RECESSO.

7.3 Cambio di piano:nei casi consentiti da MP Consulting, il Cliente ha facoltà di cambiare il piano di abbonamento scegliendo tra: (i) abbonamento semestrale con rata unica e anticipata; (ii) abbonamento annuale con rata unica anticipata. In caso di cambio di piano, le variazioni applicabili ai termini di pagamento, alle date di rinnovo e ai criteri di disdetta saranno effettive a partire dalla successiva data di pagamento prevista.

7.4 Componenti aggiuntivi:per componente aggiuntivo si intende un prodotto acquistato oltre all'abbonamento al Profilo Aziendale (ad esempio un Upgrade mobile). La sottoscrizione ai componenti aggiuntivi scade in concomitanza alla scadenza dell'abbonamento al relativo Profilo Aziendale.

a) Abbonamento semestrale o annuale, disdetta nel corso del primo anno: qualora l'acquisto iniziale di un abbonamento ai Profili Aziendali includa un componente aggiuntivo e il cliente richiede la disdetta del componente aggiuntivo entro i primi trenta (30) giorni per gli abbonamenti semestrali o annuali che prevedono un'unica rata annuale, la disdetta del componente aggiuntivo avrà effetto immediato e il Cliente avrà diritto a un rimborso pro-rata degli oneri prepagati per l'uso del componente aggiuntivo per l'anno o semestre in corso. Se la richiesta di disdetta viene inoltrata oltre 30 giorni dall'acquisto, la disdetta sarà effettiva al termine del periodo di sottoscrizione annuale e il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso delle somme anticipate per l'anno in corso per tale componente aggiuntivo.

b) Abbonamento annuale, disdetta successiva al primo anno: qualora il cliente richiedesse la disdetta di un componente aggiuntivo associato all'abbonamento annuale al Profilo Aziendale entro trenta (30) giorni per gli abbonamenti annuali che prevedono un'unica rata annuale la disdetta avrà effetto immediato e il Cliente avrà diritto al rimborso pro-rata dell'importo pagato per il componente aggiuntivo per il periodo di abbonamento residuo. Se la richiesta di disdetta viene inoltrata oltre 30 giorni dall'acquisto, la disdetta sarà effettiva al termine del periodo di abbonamento annuale e il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso delle somme anticipate per l'anno in corso per tale componente aggiuntivo. Se non diversamente specificato dal Cliente, l'abbonamento al Profilo Aziendale verrà rinnovato anche successivamente alla disdetta della sottoscrizione a eventuali componenti aggiuntivi.

8. Responsabilità, garanzia e indennità

a) MP Consulting NON CONCEDE ALCUNA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSO, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, EVENTUALI GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ O DI IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO, NON CONCEDE INOLTRE ALCUNA GARANZIA RISPETTO AL NUMERO DI VISITATORI O DI PAGINE MOSTRATE SUL PORTALE DI LOVINGHOME, NÉ RISPETTO ALLA FUNZIONALITÀ, ALLE PRESTAZIONI O AI TEMPI DI RISPOSTA DEL PORTALE DI LOVINGHOME. MP Consulting DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ IN CASO DI EVENTUALI PERDITE, DANNI PERSONALI, COSTI O DANNI MATERIALI SUBITI DAL CLIENTE O EVENTUALI TERZE PARTI. DECLINA INOLTRE OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI CONSEQUENZIALI, SPECIALI O INCIDENTALI, INCLUSA LA PERDITA DI PROFITTI. LA PRESENTE DISPOSIZIONE RESTERÀ VALIDA ANCHE IN SEGUITO ALLA NATURALE SCADENZA O TERMINAZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO. IN NESSUN CASO MP Consulting O EVENTUALI SUOI AFFILIATI, POTRÀ ESSERE RITENUTO RESPONSABILE NEI CONFRONTI DEL CLIENTE PER EVENTUALI IMPORTI SUPERIORI ALL'IMPORTO EFFETTIVAMENTE RICEVUTO DA MP Consulting DA PARTE DEL CLIENTE PER LE SPECIFICHE INFORMAZIONI DEL PROFILO AZIENDALE IN QUESTIONE.

b) Il Cliente accetta di difendere a proprie spese, indennizzare e manlevare MP Consulting e ciascuno degli agenti, clienti, lavoratori autonomi e affiliati di MP Consulting, nonché dirigenti, direttori e dipendenti, da responsabilità in caso di perdita, costi (incluse ragionevoli spese legali), spese, danni, valutazioni o giudizi ("Responsabilità") risultanti da eventuali reclami inoltrati contro tali parti in relazione all'attività pubblicitaria del Cliente, ad eccezione dei casi in cui tali reclami non siano direttamente attribuibili a evidente negligenza o grave e volontaria inadempienza da parte di MP Consulting.

9. Giurisdizione e foro competente

Il presente Contratto è regolato dalla legge italialiana. Il Cliente accetta la giurisdizione e competenza esclusiva del foro di Milano, per eventuali dispute legate alle disposizioni del presente.

10. Disposizioni generali

Il presente non costituisce alcun Contratto di joint-venture, partnership, assunzione o rapporto di agenzia tra Cliente e MP Consulting. La rinuncia o la modifica dei presenti Termini e condizioni da parte di MP Consulting avverrà esclusivamente per iscritto e siglata dai rappresentanti autorizzati. Il Cliente non è autorizzato a concedere a terzi i diritti ottenuti in virtù del presente, senza previo consenso esplicito e scritto da parte di MP Consulting. Le modifiche apportate all'ordine di vendita originariamente inviato non saranno vincolanti se non firmate da ambo le parti. Qualora eventuali disposizioni del presente Contratto dovessero essere giudicate invalide o inapplicabili, in virtù di decreti o decisioni di ordine giudiziario, le rimanenti disposizioni resteranno valide e applicabili, e tali disposizioni verranno ritenute modificate nella misura necessaria per garantirne l'applicabilità. Il presente Contratto sarà ritenuto applicabile al di sopra di eventuali altre scritture o accordi di qualsiasi tipo intercorsi tra le parti in relazione al Profilo Aziendale oggetto del presente ordine. Tutte le notifiche relative a questioni o reclami di ordine legale dovranno essere inviate per iscritto a MP Consulting, all'attenzione di: MP Consulting srl c/o Milano Accounting, via Scarlatti 26, 20124 Milano - Italia. Ambo le parti si impegnano a garantire la riservatezza e a obbligare alla medesima riservatezza i rispettivi agenti e lavoratori, per quanto attiene a tutte le informazioni e alle conoscenze trasmesse alle parti, identificate dalla parte divulgante come informazioni proprietarie e/o riservate o che, per la natura delle circostanze in cui avviene la divulgazione, devono essere trattate in buona fede come informazioni riservate e/o proprietarie. Tutti i termini e le condizioni del presente Contratto sono da considerarsi riservate e non potranno essere divulgate (ad eccezione dei casi in cui fosse necessaria la divulgazione ai legali e ai rappresentanti delle parti) senza previo consenso scritto dell'altra parte. Le parti riconoscono e accettano il diritto di MP Consulting di archiviare una copia elettronica dell'intero Contratto debitamente eseguito. Ad eccezione di quanto ivi esplicitamente stabilito, il presente Contratto costituisce l'intero accordo tra le parti e sostituisce eventuali altri accordi precedenti e/o contratti tra le parti, rispetto all'oggetto relativo ai Profili Aziendali. MP Consulting si riserva di modificare il presente Contratto in qualsiasi momento, previa notifica al Cliente dettagliante le modifiche apportate, inviata per iscritto o via email. Se non diversamente specificato nella notifica e in assenza di disdetta dell'abbonamento ai Profili Aziendali da parte del Cliente (così come indicato nel presente Contratto o nella notifica), eventuali modifiche entreranno in vigore dopo trenta (30) giorni dall'invio della notifica al Cliente.

 

Data: 1 agosto 2015

Accetto Non accetto Bisogna accettare le condizioni d'uso

Cookie policy